Come il Ristorante "Madre" ha ottenuto 145 recensioni su Google in soli 30 giorni!
Apr 13, 2024
Scenario:
Madre è un bar e ristorante a tema sudamericano con sede a Manchester, specializzato in cucina in stile Tacos, Ceviche e Parrilla. Stavano cercando di aumentare il numero di recensioni su Google, migliorando al tempo stesso la valutazione media delle recensioni su Google.
Sfida:
Sebbene Madre avesse già una solida reputazione, il suo obiettivo era espandere in modo significativo le recensioni online per riflettere la soddisfazione e le esperienze dei clienti. L'obiettivo era catturare un maggior numero di recensioni positive che tendevano a non concretizzarsi. I clienti che si sono goduti la serata e hanno promesso di lasciare una recensione, tendevano a dimenticarsene una volta usciti dal locale.
Soluzione implementata:
Nell'ottobre 2023, il Ristorante Madre ha implementato le nostre Card di Recensione Google personalizzate . Queste Card presentano:
- Il logo del Madre ben visibile.
- Un collegamento diretto alla pagina di Recensione Google di Madre.
Madre posiziona le carte sul piattino insieme al conto, rendendo comodo per i clienti lasciare una recensione semplicemente toccando la carta con il proprio smartphone. Ai camerieri è stato chiesto di chiedere ai clienti se avevano apprezzato il pasto e se gli sarebbe dispiaciuto toccare la carta per lasciare una recensione su Google.
Ha prodotto risultati incredibili:
- Le recensioni di Madre sono aumentate da 150 recensioni a metà ottobre 2023 (quando hanno ricevuto le Card) a un'incredibile cifra di 543 recensioni entro metà aprile 2024.
- Hanno ricevuto l'incredibile cifra di 145 recensioni solo nel primo mese di utilizzo delle carte.
- La loro valutazione media è migliorata da 4,14 all'inizio a 4,5, con un picco a 4,8.
- Il processo è stato perfettamente integrato nella routine di pagamento ed è stato descritto dallo staff come "rapido, semplice e facile".
Conclusione:
L'introduzione delle Card di Recensione Google personalizzate si è rivelata una strategia efficace per Madre. Non solo il numero di recensioni è aumentato in modo significativo, riflettendo un più ampio coinvolgimento dei clienti, ma anche la loro valutazione complessiva su Google è migliorata, grazie all'aumento del numero di recensioni positive ricevute.
Le schede di recensione personalizzate si integravano perfettamente nel processo di pagamento e confermavano lo stile coerente del ristorante, dando al cliente maggiore fiducia nel processo.